Accumulo Elettrico Fotovoltaico

L‘ultima frontiera dell‘autonomia energetica

L’accumulo elettrico è un sistema che grazie ad inverter di ultima tecnologia collegati ad un sistema di batterie, il surplus energetico prodotto dall‘impianto fotovoltaico, piuttosto che essere immesso in rete, può essere accumulato e utilizzato successivamente, per soddisfare i consumi notturni dell’abitazione.

Possiamo così raggiungere una percentuale di autoconsumo che può arrivare fino all’80%.

Come funziona l’accumulo elettrico?

L’Accumulo elettrico permette l‘accumulo e la gestione intelligente dell‘energia prodotta da un impianto fotovoltaico.
E’ possibile collegare pannelli fotovoltaici, batterie e utenze domestiche (lavatrice, lavastoviglie, forno, etc.) e determinare se l‘energia elettrica prodotta deve essere utilizzata istantaneamente, accumulata o immessa in rete.

Durante il giorno, quando l‘impianto fotovoltaico produce elettricità, il sistema provvederà ad azionare gli elettrodomestici della nostra abitazione che eviteranno quindi di essere alimentati dalla rete pubblica.

Se viene prodotta una quantità di energia maggiore rispetto al fabbisogno della casa, il surplus potrà essere immagazzinato in batterie per essere utilizzato successivamente. Solo quando la produzione di energia elettrica avrà finito di caricare le batterie, l‘energia inizierà ad essere immessa in rete.

Vantaggi dell’accumulo elettrico

Gestione intelligente 0%
Autoconsumo 0%
Risparmio in bolletta 0%

Vuoi scoprire l'accumulo elettrico fotovoltaico?

Contattaci senza impegno, riceverai la consulenza gratuita dei nostri tecnici entro 24 ore.